Raccolta differenziata
Abbiamo deciso di adottare il metodo del “Porta a Porta” perché consente il raggiungimento di risultati di differenziazione eccezionali e rende più belle le nostre città, senza la presenza dei cassonetti.
Un lavoro prezioso, che funziona solo se realizzato in stretta collaborazione con te.
È tua responsabilità, infatti, cercare di ridurre al minimo i rifiuti, separarli e conferirli nel modo corretto, esporre i contenitori nel giorno giusto.
Al resto pensiamo noi: raccogliamo, gestiamo, trattiamo e ricicliamo.
Preleviamo a domicilio i rifiuti urbani di uso quotidiano, come l’organico, la carta, gli imballaggi leggeri, il vetro, il residuo e gli sfalci e potature. Tutto il resto lo riceviamo nei centri di raccolta sparsi nel territorio.
Oltre a questo, forniamo servizi per le imprese e per i Comuni, sempre volti alla gestione dei rifiuti, alla tutela ambientale e al miglioramento del nostro futuro.
Abbiamo deciso di utilizzare il sistema della raccolta “Porta a Porta” perché garantisce risultati di differenziata decisamente maggiori e consente di avviare un processo virtuoso per cui chi produce meno rifiuti paga meno.
Il nostro metodo è molto semplice:
Riempi il contenitore con i rifiuti corretti. Se hai dei dubbi consulta la guida o il Riciclabolario.
Esponi il contenitore nel giorno di raccolta segnalato nel tuo Calendario.
Porta nel Centro di Raccolta del tuo territorio tutti i rifiuti che non possono essere conferiti nei contenitori. Trova il tuo CR e scopri gli orari e le modalità di accesso
Paga la bolletta: meno conferimento di residuo sei riuscito a fare, meno dovrai pagare. Vuoi risparmiare ancora? Scopri il Compostaggio Domestico.