Dolomiti Ambiente cerca volontari per diventare tutor ambientale
Trento, 12 giugno 2024 - Dolomiti Ambiente, in collaborazione con le circoscrizioni del comune di Trento, ha lanciato un nuovo progetto di educazione ambientale, il "Tutor Ambientale". Questo programma mira a coinvolgere volontari maggiorenni che, dopo un periodo di formazione, diventeranno ambasciatori dell'ambiente, promuovendo comportamenti sostenibili e virtuosi, come la corretta gestione dei rifiuti. Per chi fosse interessato a fare la differenza nella propria comunità, ecco tutte le informazioni su come partecipare!
IL PROGETTO
Il “Tutor Ambientale” nasce per coinvolgere attivamente la comunità e sensibilizzarla sulle tematiche ambientali, con un focus particolare sulla corretta gestione dei rifiuti. I Tutor Ambientali saranno persone volontarie disposte a dedicare un po’ del proprio tempo libero per svolgere attività informative sul territorio, come essere presenti a manifestazioni, eventi, mercati cittadini.
CERCHIAMO VOLONTARI
Con il supporto delle circoscrizioni della città, le adesioni sono aperte fino al primo luglio 2024.
Chiunque fosse interessato all’iniziativa può semplicemente rivolgersi alla propria circoscrizione, di persona, al telefono o via mail, per lasciare il nominativo. In seguito, gli iscritti saranno contattati per comunicare le date del corso di formazione gratuito, che prevede due lezioni di due ore ciascuna e una visita agli impianti.
PRINCIPALI ATTIVITÀ DEL TUTOR AMBIENTALE
Il Tutor informa i cittadini sull'importanza di una raccolta differenziata perfetta e, in collaborazione con il personale Dolomiti Ambiente, fornisce supporto sui servizi disponibili, come l'applicazione Junker, che aiuta i cittadini a identificare correttamente come smaltire i rifiuti.
Se hai a cuore il futuro del nostro pianeta e desideri fare la differenza, non esitare a unirti a noi in questa importante iniziativa. Ti aspettiamo!