Scegli il comune e l'utenza:

Seleziona un comune
Seleziona una utenza

Iniziare

Con tutto il necessario per fare la differenza

Iniziare

Attivare una nuova utenza

Dopo aver compilato la dichiarazione di Iscrizione da inviare via mail a clienti.tari@dolomitiambiente.it, dovrai fissare un appuntamento nei nostri uffici per ritirare tutto il necessario per la raccolta differenziata. In alternativa puoi prendere direttamente appuntamento e portare i dati catastali della tua abitazione, completi sia dei locali che delle aree che sono assoggettabili a tariffa: ti consegneremo immediatamente la tua dotazione.

Nel caso tu preferisca ricevere tutto direttamente a casa, devi compilare il modulo SAR.

Gli uffici di Dolomiti Ambiente sono in Via Manzoni, 24.
La dichiarazione di Iscrizione deve essere consegnata entro 60 giorni dalla data di inizio possesso/detenzione dei locali soggetti a tariffa.


Calendario e sacchetti

Il calendario della raccolta viene spedito direttamente a casa o via mail a inizio anno ed è sempre disponibile qui:

VAI AL CALENDARIO DELLA RACCOLTA

Insieme al calendario trovi il buono che ti consente di ritirare gratuitamente la tua fornitura dei sacchetti per l'organico e per gli imballaggi leggeri e i sacchi per il residuo provvisti di TAG identificativo.
Se hai smarrito o non ricevuto il buono, potrai richiederne il rinvio chiamando il numero verde gratuito 800.847.028 o scrivendo all'indirizzo e-mail info@dolomitiambiente.it.

La distribuzione dei sacchi inizia a gennaio ed è effettuata dai nostri furgoncini che si spostano nelle varie zone della città: puoi trovare le date, gli orari e le posizioni esatte nel foglio che accompagna il buono. In alternativa puoi recarti agli sportelli di Dolomiti Ambiente in Via Manzoni 24 o ai distributori automatici presenti nel parcheggio di Piazzale Zanon.

Nel caso durante l'anno te ne servissero ancora, potrai ritirarli agli sportelli di Dolomiti Ambiente.


I Contenitori

I contenitori per la raccolta differenziata vengono consegnati all’attivazione dell’utenza negli uffici di Dolomiti Ambiente o recapitati direttamente a casa a pagamento, compilando il modulo SAR.

Nel caso un contenitore si rompesse, potrai prendere appuntamento e recarti ai nostri sportelli per ritirarne uno nuovo: il costo della sostituzione verrà addebitato in bolletta. Se il contenitore ha però più di 6 anni, la sostituzione è completamente gratuita.

Se il tuo contenitore, invece, viene danneggiato da noi durante l’attività di raccolta, allora il nostro operatore applicherà un biglietto proprio sul contenitore e potrai riceverne uno nuovo gratuitamente.


Compostaggio domestico

Se vuoi avviare l’attività di compostaggio domestico beneficiando della riduzione della tariffa, vai alla pagina dedicata.


Documenti Correlati:

Servizi a Richiesta utenze domestiche

Cerca all'interno del sito