Attivare una nuova utenza
Dopo aver compilato la dichiarazione di Iscrizione da inviare via mail a clienti.tari@dolomitiambiente.it, dovrai fissare un appuntamento nei nostri uffici per ritirare tutto il necessario per la raccolta differenziata. In alternativa puoi prendere direttamente appuntamento e portare i dati catastali della tua abitazione, completi sia dei locali che delle aree che sono assoggettabili a tariffa: ti consegneremo immediatamente la tua dotazione.
Nel caso tu preferisca ricevere tutto direttamente a casa, devi compilare il modulo SAR.
Gli uffici di Dolomiti Ambiente sono in Via Manzoni, 24.
La dichiarazione di Iscrizione deve essere consegnata entro 60 giorni dalla data di inizio possesso/detenzione dei locali soggetti a tariffa.
Calendario e sacchetti
Il calendario della raccolta è sempre disponibile qui:
Per ritirare gratuitamente la tua fornitura di sacchetti per l’organico e per gli imballaggi leggeri potrai recarti al nostro sportello presso il tuo Comune chiamando il numero verde gratuito 800.847.028 per prenotare un appuntamento.
I Contenitori
I contenitori per la raccolta differenziata vengono consegnati all’attivazione dell’utenza negli uffici di Dolomiti Ambiente o recapitati direttamente a casa a pagamento, compilando il modulo SAR.
Nel caso un contenitore si rompesse, potrai prendere appuntamento e recarti ai nostri sportelli per ritirarne uno nuovo: il costo della sostituzione verrà addebitato in bolletta. Se il contenitore ha però più di 6 anni, la sostituzione è completamente gratuita.
Se il tuo contenitore, invece, viene danneggiato da noi durante l’attività di raccolta, allora il nostro operatore applicherà un biglietto proprio sul contenitore e potrai riceverne uno nuovo gratuitamente.
Compostaggio domestico
Se vuoi avviare l’attività di compostaggio domestico beneficiando della riduzione della tariffa, vai alla pagina dedicata.