Attivare una nuova utenza
Dopo aver compilato la dichiarazione di Iscrizione da inviare via mail a clienti.tari@dolomitiambiente.it, dovrai fissare un appuntamento nei nostri uffici per ritirare tutto il necessario per la raccolta differenziata. In alternativa puoi prendere direttamente appuntamento e portare i dati catastali della tua abitazione, completi sia dei locali che delle aree che sono assoggettabili a tariffa: ti consegneremo immediatamente la tua dotazione.
Nel caso tu preferisca ricevere tutto direttamente a casa, devi compilare il modulo SAR.
Gli uffici di Dolomiti Ambiente sono in Via Manzoni, 24.
La dichiarazione di Iscrizione deve essere consegnata entro 60 giorni dalla data di inizio possesso/detenzione dei locali soggetti a tariffa.
Calendario e sacchetti
Il calendario della raccolta viene spedito direttamente a casa o via mail a inizio anno ed è sempre disponibile qui:
Insieme al calendario trovi il buono che ti consente di ritirare gratuitamente la tua fornitura dei sacchetti per l'organico e per gli imballaggi leggeri e i sacchi per il residuo provvisti di TAG identificativo.
Se hai smarrito o non ricevuto il buono, potrai richiederne il rinvio chiamando il numero verde gratuito 800.847.028 o scrivendo all'indirizzo e-mail info@dolomitiambiente.it.
La distribuzione dei sacchi inizia a gennaio ed è effettuata dai nostri furgoncini che si spostano nelle varie zone della città: puoi trovare le date, gli orari e le posizioni esatte nel foglio che accompagna il buono. In alternativa puoi recarti agli sportelli di Dolomiti Ambiente in Via Manzoni 24 o ai distributori automatici presenti nel parcheggio di Piazzale Zanon.
Nel caso durante l'anno te ne servissero ancora, potrai ritirarli agli sportelli di Dolomiti Ambiente.
I Contenitori
I contenitori per la raccolta differenziata vengono consegnati all’attivazione dell’utenza negli uffici di Dolomiti Ambiente o recapitati direttamente a casa a pagamento, compilando il modulo SAR.
Nel caso un contenitore si rompesse, potrai prendere appuntamento e recarti ai nostri sportelli per ritirarne uno nuovo: il costo della sostituzione verrà addebitato in bolletta. Se il contenitore ha però più di 6 anni, la sostituzione è completamente gratuita.
Se il tuo contenitore, invece, viene danneggiato da noi durante l’attività di raccolta, allora il nostro operatore applicherà un biglietto proprio sul contenitore e potrai riceverne uno nuovo gratuitamente.
Compostaggio domestico
Se vuoi avviare l’attività di compostaggio domestico beneficiando della riduzione della tariffa, vai alla pagina dedicata.