Scegli il comune e l'utenza:

Seleziona un comune
Seleziona una utenza

FAQ

Domande e risposte

DOLOMITI AMBIENTE E LA RACCOLTA PORTA A PORTA

Chi è Dolomiti Ambiente?

Dolomiti Ambiente Srl è la società del Gruppo Dolomiti Energia che opera nel settore dei servizi di igiene ambientale, nei comuni di Trento e Rovereto

Dove si trova il centro raccolta di Luserna?

Il centro raccolta di Luserna si trova in Località Lerch : clicca qui per andare alla pagina dedicata, dove puoi trovare posizione ed orari dei centri.

CONTENITORI

Che cos’è il sistema “porta a porta”?

La raccolta differenziata porta a porta è una modalità organizzativa che prevede il ritiro periodico del rifiuto urbano direttamente a casa tua.
Grazie a questo sistema e al tuo impegno quotidiano, la quantità di rifiuti che riusciamo a riciclare è in costante crescita.

Come conferisco i rifiuti con il sistema “porta a porta”?

Esponendo i tuoi contenitori fuori nei giorni indicati nel calendario di raccolta.

Posso fare a meno di ritirare i contenitori?

Per il conferimento dei rifiuti con il sistema “porta a porta” il ritiro dei contenitori è indispensabile.

Devo pagare i contenitori?

I mastelli ti vengono consegnati in comodato d’uso gratuito: per la prima fornitura non è richiesto alcun pagamento.

Dove e quando devo esporre i contenitori?

Puoi esporre i contenitori nel punto di raccolta a loro destinato secondo i giorni indicati sul calendario di raccolta.

Cosa devo fare se si rompe un contenitore?

Per sostituire il mastello rotto e/o danneggiato devi prendere appuntamento con i nostri sportelli di Via Tangenziale Ovest, 11 a Trento e Via Manzoni, 24 a Rovereto.
La sostituzione è gratuita se il mastello ha oltre 6 anni, altrimenti il costo del contenitore viene inserito in bolletta.
Per gli utenti della Vallagarina:
Per sostituire il mastello rotto e/o danneggiato devi prendere appuntamento presso il nostro sportello presente nel tuo Comune.

OPERAZIONI CONTRATTUALI

Sono un utente della Vallagarina, come posso comunicare una variazione sulla mia utenza?

Per tutti le situazioni che richiedono una variazione sull'utenza, è necessario rivolgersi all'Ufficio Tributi del tuo Comune o mandare una mail alla Comunità della Vallagarina all'indirizzo tributi@pec.comunitadellavallagarina.tn.it

Cerca all'interno del sito