Scegli il comune e l'utenza:

Seleziona un comune
Seleziona una utenza

Ripuliamo il Leno: soddisfazione per l’iniziativa del Comune di Rovereto e di Dolomiti Ambiente per la pulizia delle aree limitrofe al torrente

Rovereto, 22 maggio 2023 
Ha riscosso un buon successo l'evento "Ripuliamo il Leno", che si è tenuto sabato 20 maggio lungo le sponde del torrente cittadino. All'iniziativa, promossa dal Comune di Rovereto in collaborazione con Dolomiti Ambiente, hanno risposto cittadini, associazioni e volontari che hanno testimoniato l'impegno di una comunità che ha a cuore il decoro della propria città.

La mattinata di pulizie si è aperta con il ritrovo in Piazza Podestà, dove i partecipanti hanno ritirato il materiale necessario e hnnoa ricevuto le istruzioni per l'attività.

Armati di sacchetti per la raccolta dei rifiuti, pinze e guanti protettivi, i volontari si sono distribuiti lungo gli argini del Leno, con l'obiettivo di ripulire le zone limitrofe al torrente. Rifiuti abbandonati, immondizia e oggetti di vario genere sono stati raccolti e poi differenziati dai partecipanti, una volta raggiunta la meta finale del percorso lungo la ciclabile, nei pressi della Manifattura.

Il Comune di Rovereto desidera ringraziare tutti coloro che hanno dedicato il proprio tempo e la propria energia per rendere possibile questa iniziativa. Con impegno e collaborazione, hanno dimostrato che lavorando insieme possiamo realizzare grandi cambiamenti.

Dopo l’evento “Ripuliamo il Leno” seguiranno altre iniziative di questo tipo per promuovere la cura del nostro territorio e la partecipazione attiva dei cittadini.

Cerca all'interno del sito