Scegli il comune e l'utenza:

Seleziona un comune
Seleziona una utenza

DOLOMITI AMBIENTE sempre più attenta alla sicurezza, ottiene la certificazione ISO 45001 per la salute e sicurezza sul lavoro

Rovereto, 13 gennaio 2023 – Dolomiti Ambiente la società del Gruppo Dolomiti Energia specializzata nei servizi di igiene urbana ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro secondo la norma internazionale ISO 45001. Una certificazione volontaria che attesta la determinazione della società nel mettere al centro le persone e impegnarsi per un ambiente di lavoro in cui la salute e la sicurezza hanno un ruolo centrale per minimizzare e prevenire il rischio di infortuni sul lavoro e le malattie professionali. Un percorso che ha visto il personale di Dolomiti Ambiente coinvolto nel contribuire a realizzare un ambiente di lavoro più sostenibile e più efficiente. Questo traguardo è il risultato di un percorso di certificazione iniziato nel 2022 che ha comportato un analisi approfondita delle procedure e delle attività aziendali per migliorare processi e operatività in relazione alla prevenzione e limitazione dei rischi. Completare l’iter di cerificazione in pochi mesi è stato possibile grazie alla storica attenzione di Dolomiti Ambiente e di tutto il Gruppo agli aspetti di salute e sicurezza del lavoro.  Andrea Miorandi amministratore delegato della società ha così commentato “Abbiamo deciso di investire in questa certificazione convinti dell’importanza di gestire le nostre attività in linea con le migliori best practice internazionali e contribuire a ridurre i costi sociali della non sicurezza”

Questa certificazione si aggiunge a quelle per i sistemi di gestione della qualità e ambientale secondo le norme UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 ottenute dalla società nel 2015 e alla registrazione EMAS del 2019.

Cerca all'interno del sito