Scegli il comune e l'utenza:

Seleziona un comune
Seleziona una utenza

Al via il nuovo porta a porta nei comuni di Ronzo Chienis, Brentonico, le frazioni di Loppio e Besagno e della Val di Gresta

Da inizio ottobre 2024 parte ufficialmente il nostro servizio di raccolta rifiuti porta a porta nei comuni di Ronzo Chienis, Brentonico, la frazione di Loppio, la frazione di Besagno e la Val di Gresta.
In queste settimane stiamo informando la popolazione locale sulla nuova modalità di raccolta: un servizio che garantisce risultati migliori in termini di differenziata, che riduce gli sprechi e trasforma i rifiuti in nuove risorse.
Un cambiamento che migliorerà la vita della comunità locale, chiamata a essere protagonista assieme a noi di un circolo virtuoso, che inizia dalla separazione corretta dei rifiuti e arriva alla corretta gestione della raccolta e del riciclo.
Per fornire una panoramica completa del nuovo porta a porta e rispondere alle domande dei cittadini, organizziamo alcuni incontri informativi:
•    Martedì 17 settembre alle 18:00 e alle ore 20:30 presso il Teatro Monte Baldo di Brentonico per gli abitanti di Brentonico
•    Mercoledì 18 settembre alle 20:00 presso la ex scuola elementare di Valle San Felice per gli abitanti della Val di Gresta
•    Giovedì 19 settembre alle 20:00 presso la Casa Sociale di Loppio per gli abitanti di Loppio
•    Martedì 24 settembre alle 20:00 presso la Casa Sociale di Besagno per gli abitanti di Besagno
Entro metà ottobre provvediamo a consegnare la dotazione di contenitori e sacchetti, insieme al materiale informativo che comprende un calendario del ritiro porta a porta aggiornato e la nuova guida alla differenziata con Riciclabolario allegato. Tra le novità, segnaliamo anche l’adeguamento alla normativa europea dei colori dei contenitori per la raccolta della carta (blu) e dei sacchi per gli imballaggi leggeri (giallo). 
Inoltre, anche per i cittadini di Ronzo Chienis, Brentonico, la frazione di Loppio, la frazione di Besagno e la Val di Gresta metteremo a disposizione Junker, l’app che riconosce i rifiuti tramite la fotocamera dello smartphone e aiuta a differenziarli in modo corretto secondo le regole del comune italiano in cui ci si trova.
Per ulteriori informazioni:
•    chiamaci al numero verde 800 847 028 dal lunedì al giovedì 8:00 - 16:45 / il venerdì 8:00 - 12:45 
•    scrivici a info@dolomitiambiente.it
•    vieni a trovarci allo sportello di via Manzoni 24 a Rovereto, dal lunedì al giovedì 8:00 – 12:00 e 13:30 – 16:00 / il venerdì 8:00 - 12:00

Cerca all'interno del sito