Stampa e news

 
 
Comunicato stampa - Trento, 27 Giugno 2019

Distribuzione dei sacchetti per l'organico e per gli imballaggi leggeri - dotazione integrativa anno 2019

A partire dal 1° luglio

A partire dal 1° luglio gli utenti che avessero esaurito i sacchetti azzurri per la raccolta differenziata degli imballaggi leggeri e quelli in carta per la raccolta dell'organico potranno richiedere e ritirare una dotazione integrativa presso i seguenti punti distributivi :
- Dolomiti Ambiente in via Tangenziale Ovest,11 (SACCHETTI ORGANICO E SACCHI AZZURRI)
- Dolomiti Energia Via Fersina, 23 (SACCHETTI ORGANICO E  SACCHI AZZURRI)
- Centri Raccolta Materiali (C.R.M.) (SOLO SACCHETTI ORGANICO)
- Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) - via Belenzani, 3 (SACCHETTI ORGANICO  E SACCHI AZZURRI)
Nei CRM saranno distribuiti solo i sacchetti in carta per la raccolta dei rifiuti organici previa compilazione del modulo di richiesta, da parte del contribuente registrato nella banca dati Garbage, oppure da altra persona, specificando il tipo di relazione con il contribuente (parente, vicino, ecc..).
Qualora si presentassero dei cittadini per richiedere la dotazione dei sacchi TARI per il residuo relativi alla dotazione minima 2019 non ancora ritirati, dovrà essere loro comunicato di presentarsi alla sede di Dolomiti Energia in via Fersina, 23 o presso la sede di Dolomiti Ambiente in Tangenziale Ovest, 11.
Le utenze non domestiche (negozi, bar, uffici, ecc.) dovranno ritirare i sacchetti esclusivamente presso la sede di Dolomiti Ambiente in Tangenziale Ovest,11.
Di seguito si riportano orari ed indirizzi dei luoghi dove sarà possibile ritirare i sacchetti:
 

Dolomiti Ambiente
Tangenziale Ovest,11
(sacchetti organico e imballaggi)

dal Lunedì al Giovedì

8.00 -12.00

13.30-16.30

Venerdì

8.00–12.00

 

Centri raccolta materiali
(CRM) (solo sacchetti organico)
POVO – Via Castel di Pietrapiana,8
GARDOLO - Via Martino Aichner,15
MEANO – Via Bellaria, 44/B
BONDONE – Strada di Campedèl,10
ARGENTARIO – Via Pradiscola, 22
MATTARELLO – Via della Gotarda

LUNEDI' CHIUSO

 

Martedì, Giovedì e Sabato

8.30 – 12.00

13.30-18.15

 

Mercoledì e Venerdì

 

13.30-18.15

 

Ufficio Relazioni con il Pubblico
(sacchetti organico e imballaggi)
Via Belenzani, 3

dal Lunedì al Venerdì

9.00-16.30

 

Dolomiti Energia
Via Fersina, 23
(sacchetti organico e imballaggi)

Lunedì, Mercoledì e Venerdì
Martedì e Giovedì

8.00 – 12.00

8.00 - 16.00

 

Chi avesse terminato la dotazione iniziale di sacchi verdi per la raccolta del residuo (sacchi TARI) dovrà provvedere al loro acquisto presso i supermercati >>
Sono acquistabili in confezioni da 8 sacchi da 30 litri ciascuno e/o in confezioni da 16 sacchi da 15 litri ciascuno per un importo totale di € 23,76 alla confezione.

Per quanto riguarda richieste in ordine ad eventuali agevolazioni si rimanda al Servizio Tributi – nella nuova sede al piano terra di palazzo Thun in via Belenzani 19. – competente in materia.

Leggi
Comunicato stampa - Trento, 14 Dicembre 2018

Rovereto: variazioni raccolta rifiuti e chiusure CRM durante le festività

Dolomiti Ambiente

Trento, 14 dicembre 2018 –Nelle giornate festive di martedì 25 dicembre 2018, martedì 1 gennaio 2019 la raccolta dei rifiuti non verrà effettuata. Mercoledì 26 dicembre la raccolta degli imballaggi leggeri sarà effettuata regolarmente in tutta la città.
Come previsto dal calendario inviato a tutti i cittadini per la circoscrizione di Rovereto centro, Rovereto nord, Noriglio (ZONA B) per il recupero della mancata raccolta della carta del 25 dicembre 2018 e dell’1 gennaio 2019 è previsto un turno di raccolta straordinario sabato 29 dicembre 2018.
Il CRM in località Mira resterà chiuso il 25 e 26 dicembre 2018 e l’1 gennaio 2019. Il 24 e il 31 dicembre sarà aperto con orario normale.

Leggi
Comunicato stampa - Rovereto, 31 Maggio 2018

A Rovereto per una settimana ritiro gratuito a domicilio di rifiuti ingombranti

Nel Comune di Rovereto

Dal 5 all’ 8 giugno 2018  compresi, nel Comune di Rovereto sarà possibile usufruire gratuitamente del servizio di raccolta a domicilio di rifiuti ingombranti di uso domestico su prenotazione telefonica. Coloro che hanno la necessità di liberarsi di rifiuti ingombranti, come ad esempio vecchi mobili, divani, biciclette, pneumatici, attrezzatura sportiva, materassi, stenditoi, frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, televisori etc., dovranno telefonare al Numero Verde gratuito 800 847 028 e fissare un appuntamento per il giorno del ritiro. Gli ingombranti dovranno essere esposti al piano strada all’esterno dell’abitazione.

Durante la settimana si potranno soddisfare circa 200 prenotazioni.
Ogni cittadino che ne farà richiesta potrà usufruire del servizio per una volta e per un massimo di 3 pezzi alla volta. Questo per riuscire a garantire la soddisfazione di tutte le richieste pervenute. 

Leggi
Comunicato stampa - Rovereto, 27 Novembre 2017

Dal 27 novembre all'1 dicembre raccolta dei rifiuti ingombranti domestici gratuita su prenotazione nel Comune di Rovereto

Raccolta a domicilio di rifiuti ingombranti di uso domestico su prenotazione telefonica

Rovereto, 24 novembre 2017: Dal 27 novembre al 01 dicembre, nel Comune di Rovereto sarà possibile usufruire gratuitamente del servizio di raccolta a domicilio di rifiuti ingombranti di uso domestico su prenotazione telefonica. Coloro che hanno la necessità di liberarsi di rifiuti ingombranti, come ad esempio vecchi mobili, divani, biciclette, pneumatici, attrezzatura sportiva, materassi, stenditoi, frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, televisori etc., dovranno telefonare al Numero Verde gratuito 800 847028 e fissare un appuntamento per il giorno del ritiro. Gli ingombranti dovranno essere esposti al piano strada all’esterno dell’abitazione.

Durante la settimana si potranno soddisfare circa 200 prenotazioni.
Ogni cittadino che ne farà richiesta potrà usufruire del servizio per una volta e per un massimo di 3 pezzi alla volta. Questo, ovviamente, per riuscire a garantire la soddisfazione di tutte le richieste pervenute.

Leggi
Comunicato stampa - Rovereto, 7 Giugno 2017

A Rovereto per una settimana ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti

L'occasione di testare gratuitamente un servizio comodo e conveniente

Dal 12 al 16 giugno, nel Comune di Rovereto sarà possibile usufruire gratuitamente del servizio di raccolta a domicilio di rifiuti ingombranti di uso domestico su prenotazione telefonica.

Leggi
Comunicato stampa - Trento, 23 Dicembre 2016

17 nuovi automezzi per incrementare la flotta a servizio dell’igiene urbana

Entreranno in servizio a Trento e Rovereto nei prossimi giorni

Esposti presso la sede di Gardolo di Officine Brennero - la Società che si è aggiudicata l’importante commessa attraverso un bando europeo - i mezzi sono stati illustrati dai vertici di Dolomiti Ambiente, la società del Gruppo Dolomiti Energia specializzata nei servizi ambientali.

Leggi
Comunicato stampa - Trento, 18 Novembre 2013

Rispetta la città, rispetta te stesso

Campagna di sensibilizzazione ambientale del Comune di Trento

Un titolo semplice e diretto per una campagna informativa che vuole lanciare un messaggio chiaro e incisivo: la città è di tutti, ognuno di noi se ne deve prendere cura, collaborando con l'Amministrazione per far sì che Trento si presenti oggi e in futuro come la realtà di eccellenza che è sempre stata.
L'iniziativa di comunicazione, voluta dal Comune di Trento e realizzata anche con il sostegno di Dolomiti Energia, ora Dolomiti Ambiente, prevede un lavoro di sensibilizzazione della cittadinanza attraverso tre immagini che saranno diffuse nelle prossime settimane con manifesti e cartoline.

 

Leggi