Rispetta la città, rispetta te stesso

Campagna di sensibilizzazione ambientale del Comune di Trento

 
 
Comunicato stampa - 18 Novembre 2013

Un titolo semplice e diretto per una campagna informativa che vuole lanciare un messaggio chiaro e incisivo: la città è di tutti, ognuno di noi se ne deve prendere cura, collaborando con l'Amministrazione per far sì che Trento si presenti oggi e in futuro come la realtà di eccellenza che è sempre stata.
L'iniziativa di comunicazione, voluta dal Comune di Trento e realizzata anche con il sostegno di Dolomiti Energia, ora Dolomiti Ambiente, prevede un lavoro di sensibilizzazione della cittadinanza attraverso tre immagini che saranno diffuse nelle prossime settimane con manifesti e cartoline.

Negli ultimi tempi, infatti, sono emerse alcune problematiche legate alla cura del territorio che magari in altre città non verrebbero considerate, ma che Trento non può e non vuole ignorare. Dalla lattina abbandonata per strada all'atto di vandalismo nel parco: non si tratta di una situazione emergenziale ma di piccoli casi di leggero degrado sui quali non si vuole però attenuare l'attenzione.

L'amministrazione comunale ha messo in campo un forte impegno economico e una notevole varietà di risorse, ma adesso chiede aiuto al cittadino, consapevole che è solo in questo modo che si ottengono risultati reali e duraturi. Si vuole quindi ricordare a tutti che la città appartiene a chi la abita e incentivare l'adozione di comportamenti più virtuosi e responsabili. In secondo luogo, si invitano i cittadini a segnalare le situazioni di incuria in cui si dovessero imbattere, con un atteggiamento sempre vigile e mai indifferente.

Vai all'archivo delle news