Scegli il comune e l'utenza:

Seleziona un comune
Seleziona una utenza

Al via il nuovo porta a porta nel comune di Besenello e Calliano

Da aprile 2024 parte ufficialmente il nostro servizio di raccolta rifiuti porta a porta in Vallagarina, a cominciare dai comuni di Besenello e Calliano.
In queste settimane stiamo informando la popolazione locale sulla nuova modalità di raccolta: un servizio che garantisce risultati migliori in termini di differenziata, che riduce gli sprechi e trasforma i rifiuti in nuove risorse.
Un cambiamento che migliorerà la vita della comunità locale, chiamata a essere protagonista assieme a noi di un circolo virtuoso, che inizia dalla separazione corretta dei rifiuti e arriva alla corretta gestione della raccolta e del riciclo.
Per fornire una panoramica completa del nuovo porta a porta e rispondere alle domande dei cittadini, organizziamo un incontro informativo:

  • Martedì 26/03/2024 alle ore 20.30 presso l’Aula Magna della Scuola Primaria di Besenello
  • Mercoledì 27/03/2024 alle ore 17.30 presso la Sala Consigliare del Comune di Calliano.

Entro la fine di aprile provvediamo a consegnare casa per casa la dotazione di contenitori e sacchetti, insieme al materiale informativo che comprende un calendario del ritiro porta a porta aggiornato e la nuova guida alla differenziata con Riciclabolario allegato. Tra le novità, segnaliamo anche l’adeguamento alla normativa europea dei colori dei contenitori per la raccolta della carta (blu) e dei sacchi per gli imballaggi leggeri (giallo). 
Inoltre, anche per i cittadini di Besenello e Calliano mettiamo a disposizione Junker, l’app che riconosce i rifiuti tramite la fotocamera dello smartphone e aiuta a differenziarli in modo corretto secondo le regole del comune italiano in cui ci si trova.

Per ulteriori informazioni:
800 847 028 dal lunedì al giovedì 8:00 - 16:45 / il venerdì 8:00 - 12:45 
info@dolomitiambiente.it
Sportello di via Manzoni 24 a Rovereto: dal lunedì al giovedì 8:00 – 12:00 e 13:30 – 16:15 / il venerdì 8:00 - 12:00

Cerca all'interno del sito